HOT NEWS:
  • [Campionati - 1a div] A.S.D. Draghi Gorlazy Giovani Atleti Basket 64 - 49
  • [Campionati] Controlla tutti i risultati nella sezione "Campionati"
  • [Varie] Aggiornata la sezione squadre!
17-11-2019 16:07:42

Draghi da corsa

Draghi lanciatissimi nel girone B di Prima Divisione. Dopo la vittoria sudata con Uboldo i RossoBlù si sono sbarazzati con autorità di due delle più serie candidate ad un posto nei play-off: Gallarate è stata sconfitta a domicilio in una partita condotta dall' inizio alla fine con concentrazione e sangue freddo. Ancora più comoda la vittoria del PalaGorla di ieri 30/1 contro l' Antoniano che stava scalando pericolosamente la classifica. In mezzo un brutto stop contro Caronno, fanalino di coda del campionato. Una sconfitta arrivata al termine di una partita in cui i draghi hanno perso la testa, dilapidando un vantaggio importante, e cedendo nel peggiore dei modi alle provocazioni degli avversari. Uno scivolone che i Nostri dovranno dimostrare di poter superare a livello sia di gioco che di comportamento. I segnali arrivati ieri dal PalaGorla sono comunque ottimi e sembra che la reazione sia delle migliori. Ora altre sei gare per chiudere la prima fase. In primavera le migliori quattro del girone nord e sud si sfideranno per raggiungere la Promozione... La strada è ancora lunghissima e vi aspettiamo al PalaGorla per lottare insieme a noi!

Caccia alla "Promozione"

Prima Divisione Varese (Gir. B)

 

Squadra

P

G

V

P

1

A.S.D. Draghi Gorlazy

26

14

13

1

2

ASD G S Antoniano

18

14

9

5

3

G. B. Association ASD

16

14

8

6

4

A.Dil. Giovani Atleti Basket

16

14

8

6

5

Basket Viva

12

12

6

8

6

ASD Pallacanestro Gerenzano

10

13

5

9

7

A.S.D. Basket Libertas Uboldo

10

13

5

9

8

A. Dil. Basket Caronno

4

13

2

12

 

I Draghi di Prima Divisione stra-vincono il girone preliminare e si qualificano per la seconda fase.

Inseme al GBA Gallarate e con la seconda e la quarta classificata del girone A, andranno a comporre uno dei due “gironi promozione”.

Le prime classificate di questi due gironi, e la vincente dello spareggio tra le seconde, saranno promosse al prossimo campionato di Promozione.

Vi diamo appuntamento sulla pagina Facebook per gli aggiornamenti sul calendario.

Altre sei partite, di cui tre al PalaGorla, per raggiungere insieme l' obiettivo.

Vi aspettiamo!

Draghi in Vetta!

Arrivano le vacanze di Natale al giro di boa del girone di andata del campionato di Prima Divisione (Gir. B). 

I Draghi versione 2013-14 sono in testa alla classifica e imbattuti, dopo le prime quattro giornate. Altre tre trasferte a Uboldo, Gallarate (temutissima) e Caronno chiuderanno una prima fase della stagione giocata quasi completamente lontano dalle mura amiche del PalaGorla (in casa 1 sola partita, vinta, contro Gerenzano).

Chiaro che “chi ben comincia è a metà dell' opera” ma c'è ancora molto da sudare e lavorare in palestra per portare a casa l' obiettivo stagionale: ottenere la Promozione o comunque rivelarsi come “la sorpresa del Campionato”.

La cronaca in breve delle prime giornate:

 

Gs Antoniano – Draghi Gorlazy 59 - 63

Partita difficile e provante emotivamente per parecchi Gorlazy con trascorsi in BiancoBlù.

L' Antoniano resta davanti per 38' senza mai riuscire ad ammazzare la partita. I Draghi giocano bene, pur con qualche momento di black out che comunque non impedisce di rimanere in partita.

La voglia di non mollare e qualche bomba da tre dei nostri “lunghi atipici” permettono di portare a casa una partita che, anche se solo alla prima di campionato, potrebbe rivelarsi la svolta della stagione.

Scicolone 2, Pirelli 1, Frezza 0, Rovellini 8,Ligabò 0,Roagna 7, Landoni 0, Gallazzi 6, Bandini 0,Lezzi 2Colombo 22Midriano 15

On fire

 

 

Basket Viva – Draghi Gorlazy 62 – 75

Giocano piuttosto bene i Draghi che, con un po' di fatica, rispondono colpo su colpo al bomber di casa (il n. 10, impressionante la sequenza di triple piazzate nei primi 3 quarti).

Alla fine, aggrappandosi alla vena realizzativa del proprio capitano e con un miglior gioco di squadra, i RossoBlù prendono il largo e portano a casa una vittoria convincente.

Scicolone 9, Fusè 0, Pirelli 0, Frezza 1, Rovellini 15, Pigni 0, Del Bosco 0, Roagna 2, Gallazzi 6, Lezzi 1, Colombo 33, Midriano 8

On fire

 

 GA Verghera – Draghi Gorlazy 49 – 55

Un' altra partita sudatissima che si sarebbe dovuto vincere prima. Ma questa squadra ha la propensione a soffrire (anche quando non ce ne sarebbe bisogno) nel proprio DNA.

I cambi di difesa e una buona distribuzione delle responsabilità in attacco (5 giocatori con almeno 8 punti) permettono alla fine di portarla a casa.

Scicolone 8, Fusè 0, Rovellini 9, Ligabò 0, Del Bosco 0, Roagna 4, Gallazzi 10, Lezzi 0, Colombo 16Midriano 8

 

 

 

 

Draghi Gorlazy – Pallacanestro Gerenzano 73 - 37

Esordio in casa molto tranquillo.

Il divario tra le due squadre è evidente e il tabellone a fine gara impietoso.

Certo non bisogna adagiarsi sugli allori: anche una vittoria con margine oceanico come questa ha messo in evidenza lacune da colmare per arrivare fino in fondo.

Scicolone 3, Fusè 0, Pirelli 0, Frezza 2, Rovellini 7, Del Bosco 2, Roagna 4, Landoni 2, Gallazzi 13, Lezzi 5 ,Colombo 23, Midriano 12

On fire

 

Ringraziamo per l' ottimo seguito all' esordio al PalaGorla e vi aspettiamo numerosi dal 30/01 quando, con il girone di ritorno, inizierà un bel filotto di partite casalinghe.

Auguriamo inoltre a tutti gli appassionati Gorlazy un sereno Natale e un 2014 ricco di soddisfazioni!

 

Altri articoli...

  1. Al via la nuova stagione
2019  Draghi Gorlazy